La PROMETHEUS ASD si propone come una nuova realtà nel mondo dello sport.

Prometeo è una figura della mitologia greca, un titano amico dell’umanità e del progresso: ruba il fuoco agli dei per darlo agli uomini e subisce la punizione di Zeus che lo incatena a una rupe ai confini del mondo e poi lo sprofonda nel Tartaro, al centro della Terra. Ha spesso simboleggiato la lotta del progresso e della libertà contro il potere.

Quando diciamo “All sports you need” (tutti gli sport di cui hai bisogno) intendiamo che PROMETHEUS ASD non promuove semplicemente una disciplina, ma l’insieme di tutte le discipline che compongono la parola SPORT.

La finalità della Associazione è lo sviluppo, la promozione, l’organizzazione e la gestione di attività sportive dilettantistiche finalizzate alla diffusione dell’educazione motoria e dell’avviamento allo sport in tutte le discipline olimpiche e non olimpiche riconosciute dal CONI.
(anche in stretta collaborazione con Federazioni sportive, Discipline sportive associate, Enti di Promozione sportiva riconosciuti dal CONI, nonché con istituzioni scolastiche e altre associazioni o società sportive).

Per il raggiungimento degli scopi sociali, l’Associazione potrà inoltre:

• svolgere attività di gestione ordinaria di impianti sportivi;
  • organizzare e partecipare a gare, campionati, manifestazioni sportive;
  • svolgere attività di formazione e perfezionamento di istruttori, tecnici ed allenatori e indire corsi d’avviamento allo sport;
  • svolgere iniziative culturali, ludiche e ricreative;
  • pubblicare periodici o notiziari riguardanti le attività associative;
  • realizzare propri audiovisivi, fotografie, gadget, ed ogni altro materiale;
  • svolgere ogni altra attività o servizio connessi al proprio scopo istituzionale, anche a carattere commerciale.

Il nostro STATUTO

PROMETHEUS ASD STATUTO